F1 | Red Bull, Marko si complimenta con Perez

"La sua gara è stata impeccabile, ora possiamo aspettarci prestazioni migliori anche in futuro", ha ammesso l'austriaco

F1 | Red Bull, Marko si complimenta con Perez

Fioccano complimenti per Sergio Perez da parte di Helmut Marko. Lo storico consulente della Red Bull, che negli ultimi mesi non è stato affatto tenere nei confronti del compagno di squadra di Max Verstappen, ha promosso la prestazione del messicano maturato nel Gran Premio degli Stati Uniti disputato ad Austin.

Perez, che nel prossimo appuntamento iridato sarà impegnato dinanzi al pubblico amico di Città del Messico, ha concluso la gara al quinto posto (promosso al quarto dopo la squalifica della Mercedes di Lewis Hamilton) dopo essere partito dalla quinta fila in virtù del nono tempo ottenuto nelle qualifiche disputate venerdì.

“La gara di Perez è stata impeccabile e la sua prestazione complessiva è stata buona e soddisfacente – ha dichiarato Marko, discutendo con i media tedeschi al termine della gara di Austin – Dalla nona posizione in griglia ha ottenuto il massimo possibile. Con le medie ha fatto gli stessi tempi di Verstappen. Una chiara tendenza al rialzo per Checo”.

Marko, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Ora possiamo aspettarci prestazioni migliori da lui anche in futuro. Di solito i piloti trascorrono un giorno alla settimana al simulatore, ma di sua iniziativa ha chiesto di trascorrerne tre prima di venire qui”.

3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati