F1 | Red Bull, Marko: “La Ferrari ha vinto in Austria perché eravamo troppo lenti”
"Faremo il possibile per tornare competitivi", ha detto il consulente austrico del team di Milton Keynes
La Ferrari arriva all’appuntamento del Paul Ricard, dodicesimo round della stagione 2022 di Formula 1 e penultimo prima della pausa estiva, con il successo firmato da Charles Leclerc in Austria. Una vittoria importante per il monegasco che ha rosicchiato punti al rivale, nonché leader della classifica iridata, Max Verstappen: tra i due ora ci sono 38 punti.
Discutendo sull’ultima vittoria della Ferrari tra le colline della Stiria, Helmut Marko ne ha minimizzato le prestazioni sottolineando come la F1-75 abbia avuto la meglio sulla RB18 in quanto quest’ultima è risultata troppo lenta.
“Il fatto che la Ferrari abbia vinto non è perché erano così veloci, ma perché eravamo troppo lenti – ha riferito Marko al quotidiano Osterreich – Ora stiamo facendo tutto il possibile per tornare competitivi”.
Marko, parlando poi della sfida che caratterizzerà il weekend del Paul Ricard, ha detto: “Con la penalità di Sainz, saremo secondi. La nostra migliore usura delle gomme potrebbe ripagarci. Con i serbatoi pieni, anche il nostro sottosterzo è sparito”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui