F1 | McLaren, Seidl esclude l’ingaggio di Vettel: “Abbiamo un contratto con Ricciardo”

"Lo rispetto come uomo e pilota, ma non c'è altro", ha sottolineato il TP di Woking

F1 | McLaren, Seidl esclude l’ingaggio di Vettel: “Abbiamo un contratto con Ricciardo”

Andreas Seidl ha smentito qualsiasi rumors riguardante l’ingaggio di Sebastian Vettel da parte della McLaren. Il TP della scuderia britannica ha infatti voluto stoppare le indiscrezioni che circolano già da giorni su un eventuale passaggio del quattro volte campione del mondo, che dovrebbe rinnovare il contratto con l’Aston Martin che attualmente scade a fine stagione, alla corte di Woking.

Seidl infatti ha confermato Daniel Ricciardo, affermando che l’australiano è impegnato molto con il lavoro al simulatore per cercare di accrescere il proprio feeling con la monoposto. L’ex pilota della Red Bull, viste le prestazioni al di sotto delle aspettative se paragonate anche a quelle del compagno di squadra Lando Norris, è finito nel mirino delle critiche portando lo stesso Ricciardo a fare chiarezza sulla propria situazione attraverso un post pubblicato recentemente sui social.

F1 | Ricciardo stoppa i rumors sul suo futuro: “Sto lavorando con il team per riportare la macchina al posto giusto”

Abbiamo un contratto con Daniel per il prossimo anno. Quindi non ci sono dubbi – ha dichiarato Seidl a ntv – Come dice lo stesso Daniel, non è un segreto che quest’anno abbia avuto difficoltà con la nuova macchina per trovare quell’ultima percentuale che Lando trova regolarmente. Ma sta lavorando molto intensamente con il team di Woking al simulatore per vedere cosa può fare per trovare quello che manca”.

Focalizzandosi sul futuro ha detto: “Vettel? Posso assolutamente escluderlo. Lo rispetto molto come pilota e come persona, ma non c’è altro. Gli auguro vivamente di restare in Formula 1 oltre quest’anno. Non solo per lui ma anche per i fan, ma alla fine è una questione che deve risolvere con la squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La