F1 | Red Bull, Marko: “I long run di Verstappen e Perez ci rendono ottimisti”
L'austriaco però ha precisato: "Nei test i tempi sono relativi"
La Red Bull è soddisfatta della tre giorni di test pre stagionali ma con la giusta moderazione. Helmut Marko, commentando le prove invernali che hanno visto protagoniste le dieci squadre di Formula 1 sul tracciato di Sakhir, dove saranno nuovamente in scena in questo weekend per la gara inaugurale del Mondiale 2023, ha sottolineato come le ottime prestazioni in pista mostrate al volante della RB19 da parte di Max Verstappen e di Sergio Perez non possono avere un riscontro oggettivo in quanto non si è a conoscenza del lavoro portato avanti dai team rivali.
Al tempo stesso però, lo storico consulente della Red Bull, ha precisato che l’umore positivo in casa della squadra anglo-austriaca deriva dall’ottimo passo gara mostrato sia dal campione del mondo in carica che dal messicano.
“Nei test i tempi sono relativi – ha spiegato Marko, intervistato da Sky Germany – Non sappiamo quanto carburante hanno utilizzato i nostri rivali. Se hanno girato più pensati di noi, allora il nostro tempo sarebbe relativo. Ma abbiamo dimostrato di essere affidabili, siamo veloci, siamo davanti”.
Marko, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Soprattutto quello che ci rende molto ottimisti sono i long run di Perez e di Verstappen, sono stati chiaramente più veloci della concorrenza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui