F1 | Red Bull, Marko cauto sulla nuova PU: “Le prestazioni non sono ancora quelle del 2021”

"Honda sta lavorando duramente. L'obiettivo è il campionato anche se non ci sono certezze", l'appunto dell'austriaco

F1 | Red Bull, Marko cauto sulla nuova PU: “Le prestazioni non sono ancora quelle del 2021”

Helmut Marko è cauto, sul fronte power unit, in vista della nuova stagione caratterizzata dal cambio regolamentare. Il talent scout della Red Bull ha infatti ammesso come al momento la potenza del motore 2022 è inferiore rispetto a quello dello scorso anno.

L’austriaco ha però sottolineato come la Honda, che continuerà a lavorare al fianco della scuderia di Milton Keynes nonostante abbia lasciato ufficialmente il mondo della Formula 1 come fornitore, stia continuando a lavorare su questo fronte. Ricordiamo che si passerà da carburante E5 a quello E10, avendo un abbassamento di prestazioni.

Questo ritardo però non intacca l’obiettivo del team anglo-austriaco che è quello di conquistare il titolo anche nella stagione che è alle porte.

L’obiettivo dichiarato è titolo anche se non ne puoi essere certo non queste nuove regole – ha dichiarato Marko, intervistato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport – Noi e Mercedes abbiamo potenziale, risorse e continuità. Anche perché non ci sono altri piloti come Hamilton e Verstappen. Honda sta lavorando duramente. Ho sensazioni positive, ma le prestazioni non sono ancora quelle del 2021. Bisognerà attendere per capire come sarà in assetto gara”.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati