F1 | Red Bull, Horner: “Teniamo molto anche al mondiale Costruttori”
Il team principal della Red Bull spiega perché sarebbe importante vincere il mondiale marche
La Red Bull nonostante l’anno scorso abbia vinto un incredibile e bellissimo mondiale Piloti con Verstappen non è riuscita a portare a casa il Costruttori, che manca a Milton Keynes dal 2013.
Con 9 trionfi in 13 gare e quasi cento punti di vantaggio sulla Ferrari, quest’anno la Red Bull è in un’ottima posizione per vincere il titolo marche. L’obiettivo primario è sicuramente quello di difendere il titolo Piloti, ma il Costruttori sarebbe una grande soddisfazione per la scuderia anglo-austriaca. Sotto questo punto di vista il team principal Christian Horner si fida molto del lavoro del secondo pilota Sergio Perez, sempre più integrato nei meccanismi Red Bull e utile alla causa.
“Sarebbe fantastico vincere il Costruttori, è un trofeo così importante – le parole di Horner a GPFans.com – Ovviamente vincere il mondiale con Verstappen è stato un momento meraviglioso e vogliamo rivincerlo a tutti i costi, facciamo il massimo per difendere il titolo, Max per fortuna si sta esprimendo ad un livello altissimo e abbiamo sfruttato tutte le opportunità. Perez quest’anno è cresciuto ulteriormente e ormai ha un ruolo chiave nel team. Il Costruttori riguarda il lavoro di squadra. Per questo ci teniamo, e abbiamo due piloti molto forti che insieme lavorano benissimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui