F1 | Red Bull, Horner sfida Mercedes e Ferrari in ottica 2019: “Con un motore più potente, speriamo di dar loro fastidio”

Il team principal della scuderia anglo-austriaca confida nella power unit Honda per insidiare i migliori

F1 | Red Bull, Horner sfida Mercedes e Ferrari in ottica 2019: “Con un motore più potente, speriamo di dar loro fastidio”

L’arrivo della Honda potrebbe aiutare la Red Bull a colmare il gap rispetto a Mercedes e Ferrari. Il team principal Chris Horner, che spesso e volentieri ha utilizzato la power unit Renault come capro espiatorio nei momenti di difficoltà della squadra, è convinto che nel 2019 l’apporto del costruttore giapponese, reduce da un’annata di sperimentazione in Toro Rosso, potrà essere molto utile alla causa della scuderia di Milton Keynes: “Abbiamo un team fenomenale che può costruire una grande macchina” – ha esordito a Sky F1. “Non appena riusciremo ad ottenere un po’ più di potenza, che sembra che la Honda possa garantirci, speriamo di poter dar loro (Mercedes e Ferrari, ndr) del filo da torcere in ogni circuito”.

Horner, inoltre, crede che la base su cui lavorare in vista del prossimo anno sia già molto promettente: Abbiamo avuto una grande vettura in questa stagione – ha affermato. “I nostri problemi sono stati la qualifica e la velocità in rettilineo. Se riusciremo a risolverli, e tutti i numeri sembrano incoraggianti, allora saremo in una posizione più forte”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.