F1 | Red Bull, Horner: “La quinta posizione è deludente”

"Possiamo sorpassare, sono sicuro che Verstappen sarà veloce" ha aggiunto il team principal

F1 | Red Bull, Horner: “La quinta posizione è deludente”

Yas MarinaChristian Horner dovrà prepararsi ad una gara in attacco per l’ultimo atto della stagione. Max Verstappen è solo quinto, mentre Sergio Perez scatterà dalla decima casella.

Il quattro volte campione del mondo sembra essersi spento proprio sul più bello, in Q3: dopo un salvataggio da oscar, Max non riesce più a migliorarsi ed è costretto a cedere il passo non solo alle due McLaren e alla Ferrari di Carlos Sainz, ma anche ad un outsider come Nico Hulkenberg. Arriva in Q3 il messicano, ma dopo il giro cancellato del Q1 non ha più gomma nuova a disposizione e resta decimo.

Horner: “Max ce la stava mettendo tutta”

“Nel Q2 siamo andati forte, un po’ meno nel Q3. Il primo tentativo è andato bene e Max ha rischiato, ma è riuscito a salvarla all’ultima curva. Ce la stava mettendo tutta. Poi, all’ultimo tentativo, la vettura non ha collaborato e non è mai riuscito ad essere più veloce. La quinta posizione è frustrante, ma è possibile sorpassare su questa pista e sono sicuro che sarà veloce. E’ stato bello rivedere Checo in Q3. Ha una fantastica opportunità di conquistare dei pinto domani. La strategia e la durata delle gomme saranno cruciali, vediamo che succede”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati