F1 | Red Bull, Horner: “La quinta posizione è deludente”
"Possiamo sorpassare, sono sicuro che Verstappen sarà veloce" ha aggiunto il team principal
Yas Marina – Christian Horner dovrà prepararsi ad una gara in attacco per l’ultimo atto della stagione. Max Verstappen è solo quinto, mentre Sergio Perez scatterà dalla decima casella.
Il quattro volte campione del mondo sembra essersi spento proprio sul più bello, in Q3: dopo un salvataggio da oscar, Max non riesce più a migliorarsi ed è costretto a cedere il passo non solo alle due McLaren e alla Ferrari di Carlos Sainz, ma anche ad un outsider come Nico Hulkenberg. Arriva in Q3 il messicano, ma dopo il giro cancellato del Q1 non ha più gomma nuova a disposizione e resta decimo.
Horner: “Max ce la stava mettendo tutta”
“Nel Q2 siamo andati forte, un po’ meno nel Q3. Il primo tentativo è andato bene e Max ha rischiato, ma è riuscito a salvarla all’ultima curva. Ce la stava mettendo tutta. Poi, all’ultimo tentativo, la vettura non ha collaborato e non è mai riuscito ad essere più veloce. La quinta posizione è frustrante, ma è possibile sorpassare su questa pista e sono sicuro che sarà veloce. E’ stato bello rivedere Checo in Q3. Ha una fantastica opportunità di conquistare dei pinto domani. La strategia e la durata delle gomme saranno cruciali, vediamo che succede”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui