F1 | Red Bull, Helmut Marko sul partner motoristico 2019: “Idee abbastanza chiare”

Honda e Aston Martin i favoriti; nel frattempo Verstappen punzecchia Renault: "Vinciamo anche senza un motore potente"

F1 | Red Bull, Helmut Marko sul partner motoristico 2019: “Idee abbastanza chiare”

La Red Bull ha le idee chiare sul futuro: Helmut Marko, consulente del team anglo-austriaco, ha parlato, senza esporsi, di quello che potrebbe essere il partner motoristico 2019. “Siamo abbastanza chiari su quello che stiamo facendo” – ha affermato il 74enne di Graz a Sky Deutschland. Una cosa è certa: la Power Unit Renault quest’anno non ha reso secondo le aspettative, soprattutto in termini di affidabilità, e la prossima, con quasi ogni probabilità, sarà l’ultima stagione di partnership con il costruttore francese.

Tra i pretendenti per il post-Renault, spicca Honda: la Toro Rosso, il prossimo anno, fungerà da “cavia” e, se il motore giapponese darà segni di ripresa, nel 2019 potrebbe sposare la causa della Red Bull. Anche l’opzione Aston Martin non è affatto da scartare: il marchio inglese il prossimo anno sarà title sponsor della scuderia di Milton Keynes e, considerando gli ottimi rapporti tra le parti e l’intenzione di Aston Martin di ritornare in Formula 1 (anche se probabilmente nel 2021, con le nuove regole sui motori), l’affare potrebbe andare in porto.

Nel frattempo, Max Verstappen, a margine del GP del Brasile, ha mandato l’ennesima stoccata a Renault, a conferma dei tesissimi rapporti con l’ambiente Red Bull: “Per me la cosa più importante è la macchina. Ogni pilota può vincere se ha un motore molto potente, ma noi non lo abbiamo e vinciamo comunque le gare”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati