Formula 1 | Brasile 2008, Timo Glock e il suo drammatico ultimo giro [VIDEO ONBOARD]

Ecco l'onboard dei metri decisivi per l'assegnazione del mondiale 2008

Formula 1 | Brasile 2008, Timo Glock e il suo drammatico ultimo giro [VIDEO ONBOARD]

A quasi dieci anni di distanza, la FOM ha finalmente deciso di divulgare l’ultimo giro di Timo Glock nel GP del Brasile 2008, appuntamento che ha consacrato per la prima volta Lewis Hamilton nell’olimpo dei campioni.

Quasi inutile ricordare la storia di quel GP: Hamilton, sesto e sorpassato da Vettel a tre giri dalla fine, fatica a trovare il ritmo dopo il passaggio alle mescole intermedie e vede per la seconda volta consecutiva sfumare il titolo all’ultima corsa. Un temporale improvviso cambia però le carte in tavola, penalizzando la Toyota che con Timo Glock e Jarno Trulli decise di rischiare il tutto per tutto, restando in pista con gomme d’asciutto.

Il finale lo ricordiamo un pò tutti: il tedesco, trasportato da una vettura incontrollabile, si fece sorpassare negli ultimissimi metri Della gara, permettendo così a Lewis di raggiungere il quinto posto, ultimo piazzamento utile per diventare iridato. Durante gli anni si sono susseguite una serie di voci riguardanti un presunto “biscotto” messo in scena dall’alfiere Toyota, “accusato” di essere uno stretto amico dell’inglese. L’assenza di un onboard di Glock, inoltre, non ha fatto altro che alimentare queste voci, mettendo anche lo stesso pilota tedesco in pericolo.

Dal Brasile, infatti, come più volte sottolineato dall’attuale alfiere BMW nel DTM, gli sono sopraggiunte diverse minacce di morte. Nella serata di ieri, la FOM ha finalmente deciso di pubblicare l’onboard di quel fatidico giro ad Interlagos, confermando le enormi difficoltà affrontate da Glock sotto la pioggia.

Ecco il video dell’onboard:

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati