F1 | Red Bull, Coulthard: “Albon siede su uno dei sedili più difficili della F1”

L'ex pilota della McLaren loda il lavoro del pilota 24enne della Red Bull

F1 | Red Bull, Coulthard: “Albon siede su uno dei sedili più difficili della F1”

È un’opportunità importante, per Alexander Albon, quella di correre per la Red Bull. Il 2019 non se lo immaginava certo così, con il passaggio dalla Toro Rosso a metà stagione per affiancare Max Verstappen, andando a punti in 8 delle 9 gare corse con la Red Bull.

Punti non banali, perché Alexander arriva 5° in Belgio, 6° in Italia e a Singapore, ancora 5° in Russia, addirittura 4° in Giappone (miglior risultato stagionale fra Toro Rosso e Red Bull), per poi piazzarsi 5° in Messico e in USA e 6° nella gara conclusiva di Abu Dhabi. Unico neo il 14° posto in Brasile, unica gara senza punti nella sua esperienza alla Red Bull.

Il totale dice 76 punti, ai quali aggiungere i 16 conquistati nella prima metà di stagione con la Toro Rosso per 92 punti complessivi che gli sono valsi l’ottavo posto nella classifica piloti. Considerando che tutto ciò è avvenuto al primo anno in F1, un risultato niente male.

Di questo avviso è David Coulthard, che a GPBlog ha espresso tutta la sua ammirazione per il giovane pilota: “Siede su uno dei sedili più difficili in Formula 1, con Verstappen al suo fianco. Max è un grande talento e un vincitore che conosce la sua squadra fino in fondo. Alex è fantastico e ha molta perseveranza”. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Le pagelle del GP del CanadaFormula 1 | Le pagelle del GP del Canada
News F1

Formula 1 | Le pagelle del GP del Canada

Verstappen raggiunge Senna, dietro di lui danno spettacolo Alonso e Hamilton
Max Verstappen 10 Pole e vittoria, per l’ennesima cavalcata mai seriamente messa in dubbio. Stavolta dà la sensazione di essere più