F1 | Red Bull, Christian Horner: “Pensavamo che Max potesse prendere la pole”

"Siamo fuori in decima ed undicesima posizione, spingeremo al massimo domani" ha detto il team principal

F1 | Red Bull, Christian Horner: “Pensavamo che Max potesse prendere la pole”

Sabato deludente per Christian Horner e la Red Bull: già ieri il team principal avrà dovuto calmare gli animi, con i due piloti persi nelle retrovie e non del tutto a proprio agio con la vettura. Sensazione ancora presente per Sergio Perez, che non riesce a trovare un buon feeling con la sua RB18 in qualifica, e ci si mettono i track limits, poi, a peggiorare la sua situazione. La direzione gara prima gli cancella un tempo, poi lo ripristina, ma ormai il danno è fatto e Checo si ferma a pochi millesimi dal Q3. Situazione diversa, invece, per Max Verstappen, papabili contendente alla pole position, che invece stupisce tutti segnando prima un giro molto lento, poi il team radio: “No power”. Sembra che ci siano stati dei malfunzionamenti alla batteria e, nonostante le direttive dal muretto, Max non ha potuto far nulla: è decimo. Le due Red Bull scatteranno, domani, esattamente dal centro dello schieramento, preparandosi ad una rimonta su un circuito che poco si presta ai sorpassi. Ma, come ha detto lo stesso Verstappen, tutto può accadere.

E’ stata una qualifica deludente. Prima abbiamo perso Checo in Q2 a causa del traffico e poi c’è stato il problema tecnico di Max. Pensavamo che avesse una chance di lottare per la pole, sembrava più felice di ieri rispetto al bilanciamento della vettura, ma poi un bloccaggio nel primo tentativo del Q3 lo ha relegato nelle retrovie e poi c’è stato il problema al motore che gli ha impedito di segnare un ulteriore crono – ha spiegato il team principal – sfortunatamente siamo fuori in decima ed undicesima posizione, e spingeremo al massimo in gara, non vediamo l’ora di tornare in pista, ma in ogni caso congratulazioni a George Russell per la sua prima pole in carriera“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista