F1 | Red Bull, Albon sul podio: “Posso finalmente respirare”

"Ci è voluto tanto lavoro per arrivare fino a qui", ha detto il thailandese

F1 | Red Bull, Albon sul podio: “Posso finalmente respirare”

Si è tolto un grandissimo peso Alexander Albon, che al Mugello ha conquistato il primo podio della sua carriera. Dopo una settimana ricca di pressioni vista l’incredibile vittoria di Gasly a Monza, il thailandese ha portato al termine un ottimo weekend, ricompensato dal terzo posto di oggi nel Gran Premio della Toscana Ferrari 1.000. Per il pilota della Red Bull un enorme sospiro di sollievo, bravo anche a rimanere sempre sul pezzo nonostante le tre partenze e le due bandiere rosse.

“E’ stato molto bello – ha detto Albon. Ci è voluto tanto lavoro per arrivare fino a qui, è stata dura, ma sono molto contento. Posso finalmente respirare, è una bella sensazione. Mi aspettavo più fatica a livello fisico, alla fine siamo riusciti a concludere la corsa abbastanza agevolmente: nei settori ad alta velocità senti molto le forze G, però alla fine abbiamo retto bene, sono contento. E’ stato bello lottare con Daniel, e credo che siamo riusciti a fare dei bei sorpassi. Bellissimo guidare qui, è molto divertente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir