F1 | Red Bull, Albon ottimista: “La base di partenza è buona”

"C'è ancora del lavoro da fare", ha aggiunto il thailandese

Albon ha chiuso la giornata di test con 60 giri
F1 | Red Bull, Albon ottimista: “La base di partenza è buona”

60 giri per Alex Albon nella sessione pomeridiana della quinta giornata di test pre-season sul tracciato del Montmelò. Dopo i problemi accusati alla mattina da Max Verstappen, il tailandese è riuscito ad accumulare un buon chilometraggio a bordo della RB16, raccogliendo informazioni importanti in vista dell’ultima giornata di test a Barcellona.

Albon, ricordiamo, ha chiuso la giornata di lavoro con un crono di 1’18″393, un secondo e mezzo più lento del tempo fatto segnare da Sebastian Vettel (gomme C5 per il tedesco).

“Spesso siamo stati interrotti nel corso del pomeriggio, soprattutto a causa del vento, e questo ci ha reso la giornata abbastanza difficile”, ha dichiarato Alex Albon. “E’ stato complicato ottenere una buona lettura da parte della macchina. In ogni caso sta andando tutto bene, anche se ovviamente dobbiamo limitarci a guardare i dati della macchina, visto che non è possibile fare confronti. Penso che domani il tempo sarà migliore”.

“C’è ancora del lavoro da fare per il futuro”, ha proseguito il tailandese. “Mettere a punto e perfezionare l’auto non è semplice. Abbiamo effettuato diversi giro e la cosa positiva di tutto ciò è che conosciamo la direzione che dobbiamo intraprendere. La base è buona”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati