F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi: “Giornata impegnativa”

"Sono soddisfatto di queste due settimane, ora dobbiamo concentrarci e lavorare in vista dell'Australia", ha detto il pilota di Martina Franca

F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi: “Giornata impegnativa”

Dodicesimo tempo per Antonio Giovinazzi nella quinta giornata di test pre-stagionali sulla pista del Montmeló. Il pilota dell’Alfa Romeo Racing ha realizzato la sua migliore prestazione in 1’19″670, utilizzando gomma a mescola C3 ed effettuando 92 giri complessivi.

Il lavoro in pista del pugliese è stato rallentato dall’incidente che lo ha visto andare a sbattere contro le barriere, costringelo così a rientrare ai box per sostituire l’ala posteriore danneggiata.

È stata una giornata impegnativa sin dall’inizio – ha ammesso Giovinazzi -. Ho fatto un errore in uno dei miei primi giri, quando la pista era umida, e questo ci è costato un po’ di tempo al mattino. Quando siamo usciti di nuovo al  pomeriggio le bandiere gialle hanno rovinato la nostra simulazione di qualifica. Almeno siamo riusciti a seguire il nostro programma sui long run: il vento era molto forte e abbiamo faticato un po’, ma siamo riusciti a farlo. Per me è stata l’ultima volta in macchina prima di Melbourne: sono soddisfatto di queste due settimane, dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro e cercare di essere forti in Australia fin dall’inizio”.

Domani al volante della C39, nel sesto e ultimo giorno di prove, ci sarà Kimi Raikkonen.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati