F1 | Red Bull, Albon: “Devo lavorare su me stesso per arrivare a lottare per le prime posizioni”

Il talento anglo-tailandese ha ben chiaro gli obiettivi per il 2020

F1 | Red Bull, Albon: “Devo lavorare su me stesso per arrivare a lottare per le prime posizioni”

Dopo un 2019 in cui ha dimostrato di poter guadagnare il sedile di un top team, Alexander Albon vuole fare un ulteriore step e iniziare a lottare per le vittorie e il titolo mondiale.

La passata stagione è stata quella del debutto, quella in cui ha avuto la possibilità per la prima volta in carriera di guidare una monoposto di Formula 1, non deludendo le aspettative, grazie anche a prestazioni di rilievo, tanto da spingere la Red Bull a portarlo nel team ufficiale dopo neanche sei mesi di apprendistato in Toro Rosso. In poche gare alla corte della casa madre, il talento anglo-tailandese aveva dimostrato di poter meritare il rinnovo di contratto e restare alla Red Bull anche per il 2020. Ma è chiaro che dopo un periodo di adattamento al nuovo team, ci vogliono anche dei progressi, dimostrare di poter fare quel salto di qualità per meritarsi anche la riconferma per i prossimi anni, dato che è ben noto come il managment della squadra anglo-austriaca non faccia sconti a nessuno.

Albon ne è consapevole e il suo obiettivo è quello di progredire fino a lottare per il titolo mondiale: “Voglio essere lì in cima, voglio lottare nelle prime posizioni. So che devo lavorare su me stesso, non penso che io sia ancora a quelli livelli, ma ci sto lavorando. Penso che ci siano aree su cui devo migliorare” – ha dichiarato il pilota a Sky Sports F1 -. “Approcciandosi alla nuova stagione, c’è un senso per cui so cosa aspettarmi. Sono stato su tutti i circuiti del mondiale, ho vissuto tutto il tipo di esperienze che potevo affrontare. Ora che vedo Verstappen come qualcuno da cui possono prendere spunto per migliorare in termini di dati e vedere dove lui è più veloce, perché non è un segreto che lui sia un pilota molto veloce. E allo stesso tempo, sono concetrato su me stesso e cercherò di chiudere il gap, sperando di poterlo anche superare, sarebbe bello”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Le pagelle del GP del CanadaFormula 1 | Le pagelle del GP del Canada
News F1

Formula 1 | Le pagelle del GP del Canada

Verstappen raggiunge Senna, dietro di lui danno spettacolo Alonso e Hamilton
Max Verstappen 10 Pole e vittoria, per l’ennesima cavalcata mai seriamente messa in dubbio. Stavolta dà la sensazione di essere più