F1 | Red Bull, Albon: “Ancora una volta qualifiche troppo caotiche a Monza”

"Siamo delusi come squadra, ma personalmente sono contento della vettura", ha detto il thailandese

F1 | Red Bull, Albon: “Ancora una volta qualifiche troppo caotiche a Monza”

Il sabato difficile della Red Bull si conclude con la nona posizione in griglia di Alexander Albon. Anche il thailandese dunque ha avuto una qualifica complicata, e non è riuscito a fare meglio della quinta fila. L’assetto della RB16 non sembra funzionare con il basso carico aerodinamico obbligato a Monza, ma il #23 spera di fare meglio in gara puntando sui dati raccolti durante il long run di venerdì.

“Ancora una volta è stata una qualifica caotica e frenetica a Monza, e per questo è stato difficile mettere insieme un giro pulito – ha detto Albon. E’ stato un weekend difficile finora come squadra, siamo delusi, ma personalmente sono contento della vettura. Il nono posto non dimostra quanto sia a mio agio con la macchina e siamo più indietro del previsto come team, ma sapevamo che sarebbe stato complicato poiché questo tipo di circuiti a basso carico aerodinamico non sono adatti a noi. Le McLaren sono forti in rettilineo e anche la Racing Point: ci sono alcune curve che non digeriamo del tutto, quindi perdiamo più tempo rispetto agli altri, ma il nostro ritmo gara è buono e speriamo di fare meglio domani, ma non aspettiamoci una gara facile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir