F1 | Ralf Schumacher sull’usura gomme Ferrari: “Problema grave, va risolto”

"Rispetto all'anno scorso è peggiorato anziché migliorato", ha riferito il tedesco

F1 | Ralf Schumacher sull’usura gomme Ferrari: “Problema grave, va risolto”

Tra le varie criticità che hanno accompagnato l’inizio di Mondiale in casa Ferrari figura un problema molto serio che riguarda l’usura gomme. La SF-23, l’ultima nata a Maranello, ha infatti una pessima gestione degli pneumatici che chiaramente va ad incidere sul passo gara come dimostrato dai tempi realizzati da Carlos Sainz in Bahrain che lo hanno fregato nella battaglia con l’Aston Martin del connazionale Fernando Alonso. Un duello che ha visto il due volte campione del mondo avere la meglio senza particolari problemi nei confronti dell’alfiere del Cavallino.

Sulla situazione della Ferrari ne ha discusso Ralf Schumacher, con l’opinionista di Sky Germany che ha sottolineato la gravità del problema che affligge la SF-23 augurandosi che la squadra di Maranello possa trovare i giusti correttivi per risolvere questo guaio.

“Non so come si possa commettere un errore così grave – ha detto Ralf Schumacher a formel1.de – Hanno davvero bisogno di risolverlo, perché il problema c’era l’anno scorso e avverto che è peggiorato anziché migliorato”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati