Formula 1 | Norris rivela: “Sapevamo esattamente che vettura avremmo avuto”

"Speriamo di iniziare un nuovo campionato a partire da Baku", ha aggiunto il pilota inglese

Formula 1 | Norris rivela: “Sapevamo esattamente che vettura avremmo avuto”

In una chiacchierata concessa alle colonne di motorsportweek.com, Lando Norris ha analizzato le difficoltà tecniche che sta affrontando la McLaren con la nuova MCL60, precisando come ogni singolo membro della squadra – già prima dei test in Bahrain – era consapevole del livello di performance della monoposto. Una situazione chiara che ha portato i tecnici della scuderia ad avviare immediatamente il processo di sviluppo del pacchetto, il quale – ricordiamo – sarà aggiornato con diversi nuovi componenti a partire dal Gran Premio dell’Azerbaijan a Baku.

“Mi auguro che a Baku possa iniziare la nostra vera stagione”, ha affermato il pilota inglese. “Comincerà più tardi rispetto al previsto, ma siamo più indietro rispetto al livello che vorremmo avere e stiamo lavorando per sistemare l’intera situazione. Ripartiremo da Baku con le nuove componenti, mentre fino ad allora cercheremo di ottenere il massimo con quello che abbiamo. La situazione è simile a tante altre squadre presenti sullo schieramento. Non importa dove siamo, ma siamo ottimisti sul fatto che possiamo fare progressi nel corso della stagione”.

Sulle aspettative ha invece affermato: “Sapevamo esattamente che tipo di vettura sarebbe scesa in pista in Bahrain. Quanta deportanza avremo avuto e che tipo di difficoltà avremmo affrontato. Una squadra ha sempre un’idea ragionevole sul proprio livello di performance, anche se non sappiamo mai in che posizione stazionano gli altri. Stiamo comunque andando nella direzione giusta, visto che nessuno vuole accontentarsi. Vogliamo fare passi avanti, non indietro”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati