F1 | Raikkonen sul Brasile: “Basta pensare al mio mondiale, meglio guardare al futuro”

"Quest'anno abbiamo iniziato male, non siamo lì dove dovremmo essere, non sono felicissimo del set up e c'è voluto un po' per capirlo"

F1 | Raikkonen sul Brasile: “Basta pensare al mio mondiale, meglio guardare al futuro”

Nella conferenza stampa del Gran Premio del Brasile, i giornalisti hanno voluto ancora un volta ricordare il mondiale vinto da Kimi Raikkonen che proprio quest’anno “compie” 10 anni. Era infatti il 2007 e il finlandese è ancora oggi l’ultimo campione in Rosso. Kimi ricorda con entusiasmo quella stagione che gli ha permesso di conquistare il titolo, ma ormai è passato troppo tempo e sarebbe meglio concentrarsi sulla prossima per partire subito con il piede giusto e lottare per entrambi i campionati: “È stato molto tempo fa: è stata una bellissima giornata, però tutto l’anno era fantastico. Ci sono stati moltissimi momenti belli, altri meno. Sono felice di questi ricordi, ma non ci ho pensato poi tanto dopo quel giorno. Pensare a quel momento non mi cambia la vita oggi”, ha subito esordito Raikkonen.

Per il finlandese, infatti, non ha più senso guardarsi alle spalle se il futuro sembra ancora oscuro. L’obiettivo è migliorare quanto più possibile per la prossima stagione per avere un’annata forte e puntare ai due campionati: “Per il 2018 vorrò lottare per stare davanti tutti i weekend e anche per il campionato. Quest’anno abbiamo iniziato male, non siamo lì dove dovremmo essere, non sono felicissimo del set up e c’è voluto un po’ per capirlo. Abbiamo avuto diverse difficoltà per diversi motivi ma come team abbiamo fatto cose buonissime, anche rispetto all’anno scorso, che però non sono state abbastanza per le nostre aspettative, noi abbiamo gli strumenti e vogliamo vincere entrambi i campionati. Abbiamo una macchina comunque buonissima e ci sono ancora due gare, e nonostante il mondiale sia stato già assegnato possiamo fare bene e migliorare ancora. Speriamo bene per l’anno prossimo”, ha continuato augurandosi il meglio per il 2018.

Questa sarà l’ultima gara in Brasile per Felipe Massa, che si ritirerà a fine stagione. Il pilota e Raikkonen sono stati compagni di team in Ferrari e Kimi ha potuto vincere il suo mondiale anche grazie al suo sostegno: “Si ritira ancora! Ho sempre avuto un bel rapporto con lui, c’era una atmosfera bellissima. Penso siano stati ottimi anni insieme. Io gli auguro davvero tutto il meglio”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Pagelle GP Brasile F1 | Pagelle GP Brasile
News F1

F1 | Pagelle GP Brasile

Alonso è spettacolare, Norris prova a spaventare Verstappen, Sainz ancora solido
Max Verstappen 9,5 Ennesima vittoria in fotocopia, regolando con disarmante facilità la velata minaccia McLaren. Ineluttabile. E sono 52, Vettel