F1 | Raikkonen: “Ho commesso un piccolo errore nel primo tentativo” [VIDEO]

"La macchina va comunque bene, vedremo domani"

F1 | Raikkonen: “Ho commesso un piccolo errore nel primo tentativo” [VIDEO]

Terzo tempo e seconda fila, alle spalle di Vettel e Bottas, per Kimi Raikkonen sulla griglia di partenza del GP di Germania. Il finlandese della Ferrari ha commesso un piccolo errore nella sua rincorsa alla pole, che non gli ha permesso di regalare una doppietta al cavallino rampante nell’undicesima tappa stagionale. Ecco le dichiarazioni di Iceman a fine giornata.

“Ho commesso un piccolo errore nel primo tentativo mettendomi un po’ di traverso, e nel secondo ci sono andato quindi un po’ più cauto. Sicuramente potevo fare di più ma oggi non ci sono riuscito. Domani cercheremo di fare la nostra gara: correremo chiaramente in squadra; il terzo posto è abbastanza buono come punto di partenza, poi vedremo”.

“La mia sessione alla fine è stata così così, anche se il risultato non è negativo. Il mio errore mi è costato un po’ di tempo sul giro. Nella seconda uscita in Q3 ho dovuto fare un compromesso: la macchina andava bene ma sicuramente facendo così ho perso un po’ di tempo. Abbiamo comunque del buon materiale su cui lavorare per domani”. 


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati