F1 | Hamilton OUT in Q1, partirà 14esimo: “Sorpassi? Impossibili qui”

"Nella mia mente cercavo di portare la macchina in pista di nuovo, ma mi hanno detto di scendere dalla macchina e allora l'ho spinta fino a quanto potesse"

F1 | Hamilton OUT in Q1, partirà 14esimo: “Sorpassi? Impossibili qui”

Qualifiche del GP di Germania, a “casa” di Vettel. Ed è subito un clamoroso ko di Lewis Hamilton nel Q1 (partirà 14esimo) e un giro strepitoso di Seb nel Q3, che gli regala la pole position davanti al suo pubblico. Per l’inglese una Mercedes “da fermare subito” dopo un volo sul cordolo del circuito, e il numero 44 che cerca di spingere la macchina con tutte le forze in corpo pur di tornare ai box. Ma non serve a nulla, le sue qualifiche finiscono così.

“Nella mia mente cercavo di portare la macchina in pista di nuovo, ma mi hanno detto di scendere dalla macchina e allora l’ho spinta fino a quanto potesse. Ma considerato che c’era una perdita d’olio ho capito che dovevo fermarmi, ho messo la macchina da qualche parte. Si tratta solo della mia voglia di non arrendermi mai, io voglio continuare a spingere”, ha commentato Lewis.


“Abbiamo sfruttato il cordolo allo stesso modo negli altri giri, prima del cordolo credo ci sia stata una rottura dello sterzo. Non credo di poter recuperare molto, è la pista peggiore per fare sorpassi”, ha concluso Hamilton.

F1 | Hamilton OUT in Q1, partirà 14esimo: “Sorpassi? Impossibili qui”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ferrari

F1 | Ferrari, Binotto: “Vettel è molto analitico”

"È un ragazzo molto intelligente ed è un ottimo pilota", ha dichiarato il team principal di Maranello
Interpellato su Sebastian Vettel, Mattia Binotto ha espresso parole d’elogio nei confronti del suo attuale pilota. Il team principal della