F1 | Raikkonen sulle restrizioni anti-Covid19: “Il mio week-end non è cambiato”

"L'attività è simile a quella dello scorso anno", ha rivelato il finlandese

Raikkonen ha preso con filosofia l'introduzione delle norme anti-Coronavirus
F1 | Raikkonen sulle restrizioni anti-Covid19: “Il mio week-end non è cambiato”

In una lunga chiacchierata concessa al corrispondente di as-web.jp, Heikki Kulta, Kimi Raikkonen ha raccontato come i piloti hanno vissuto l’arrivo delle norme anti-Coronavirus in Formula 1, evidenziando come lui non abbia sofferto più di tanto le restrizioni varate da Liberty Media e FIA.

Secondo il finlandese, il rapporto con i giornalisti, tralasciando il “mezzo” con cui si comunica (dalle interviste di presenza si è passati allo stream-video), è rimasto pressoché lo stesso, aspetto che di fatto non ha variato le attività extra-pista che si svolgono durante i week-end di gara.

“La mole di lavoro rispetto al periodo pre-Coronavirus non è cambiata”, ha dichiarato il Campione del Mondo 2007. “Parlavo con i media un anno fa e lo faccio tutt’ora, anche se attraverso un computer. Sto seduto per 30 minuti in conferenza stampa e rispondo alle solite domande. Nulla è cambiato in tal senso”.

Sul week-end di gara ha aggiunto: “Si è parlato molto delle modifiche al fine settimana, ma in realtà non ho affrontato tutte queste differenze. Prima del Coronavirus affrontavo il percorso che porta dall’albergo e all’Autodromo e anche oggi è così. Le restrizioni hanno colpito soprattutto la gente che usciva fuori per mangiare o divertirsi, ma per me non è mai esistito questo problema. L’attività di oggi è la stessa di un anno fa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati