F1 | Ufficiale: Davide Brivio sarà il nuovo Racing Director del team Alpine

Ulteriori dettagli in merito al suo ruolo saranno diffusi nelle prossime settimane

F1 | Ufficiale: Davide Brivio sarà il nuovo Racing Director del team Alpine

Tramite un comunicato ufficiale rilasciato nella giornata di domenica, l’Alpine F1 team ha confermato l’arrivo di Davide Brivio come nuovo Racing Director della squadra francese.

L’ingaggio del manager italiano sarà un rinforzo importante per il team con sede ad Enstone, mentre proseguono gli sforzi per renderlo ancor più competitivo tramite l’arrivo di tecnici di livello, come accaduto negli ultimi mesi, e una riorganizzazione interna che ha coinvolto diversi ruoli e che ha visto Cyril Abiteboul lasciare il gruppo Renault dopo diversi anni alla guida della squadra di Formua 1. Brivio, che precedentemente aveva lavorato in MotoGP conquistando diversi titoli mondiali con la Yamaha e con la Suzuki, risponderà direttamente al CEO di Alpine, Laurent Rossi. A guidare e dare il proprio benestare all’operazione è stato anche l’amministratore delegato del gruppo Renault, Luca de Meo, il quale aveva già l’opportunità di collaborare con il manager di Casatenovo in occasione di un accordo di sponsorizzazione nel motomondiale.

Ulteriori dettagli in merito al suo ruolo e alle sue responsabilità in questa nuova avventura, saranno diffusi nelle prossime settimane.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati