F1 | Racing Point, Stroll primo nelle libere: “La vettura va bene in tutte le condizioni”

"Il mio pensiero è per Checo, ma è bello dare il benvenuto a Nico: sono sicuro che gli piacerà questa vettura", ha aggiunto

F1 | Racing Point, Stroll primo nelle libere: “La vettura va bene in tutte le condizioni”

Giornata da incorniciare per la Lance Stroll, che a Silverstone ha concluso davanti a tutti con la sua Racing Point nella seconda sessione di prove libree del Gran Premio di Gran Bretagna. Il canadese si ritrova finalmente sotto al sedere una vettura degna di questo nome, e sta provando a spremerla per dimostrare di essere comunque un pilota valido dopo alcune stagioni così e così. Non è riuscito a ripetersi nel long run, vista la difficoltà della RP20 una volta che viene caricata di benzina, ma certamente potrà dire la sua, stravolgimenti permettendo, nel resto del fine settimana britannico.

“E’ stata una giornata positiva, è bello essere davanti a tutti – ha detto Stroll. Oggi la vettura è andata bene sia nel giro secco che sul long run, quindi è un inizio di weekend promettente. Sapevamo di arrivare a Silverstone e fare dei passi in avanti, ma quel che più conta adesso sarà la qualifica di domani, insieme alla gara di domenica. Il mio pensiero va a Checo: ci mancherà sicuramente averlo in giro per il paddock, ma è bello dare il benvenuto a Nico in squadra. Sono sicuro che gli piacerà guidare questa macchina”.

Leggi altri articoli in News F1

Articoli correlati