F1 | Racing Point, Perez pensa alle qualifiche: “Un paio di decimi faranno la differenza”

"La macchina sembra competitiva", ha dichiarato Stroll

F1 | Racing Point, Perez pensa alle qualifiche: “Un paio di decimi faranno la differenza”

Soddisfazione in casa Racing Point dopo le prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi. A Yas Island Perez si è classificato in ottava posizione, mentre Stroll è soltanto tredicesimo, ma è comunque ottimista visto il passo gara mostrato durante la seconda sessione. Secondo il messicano invece, a fare la differenza in qualifica saranno solo un paio di decimi, che potrebbero determinare o meno l’accesso in top ten e quindi alla Q3.

“E’ stata una buona giornata e siamo stati competitivi nelle FP2 – ha ammesso Perez. La sessione serale è la più rappresentativa qui, sono ottimista. Domani la battaglia per essere i primi del centro gruppo sarà molto serrata, e penso che uno o due decimi faranno la differenza per entrare o meno in Q3. Se riusciremo a mettere tutto insieme e a trovare un po’ di ritmo, possiamo ottenere un bel risultato in qualifica. Anche il nostro ritmo di gara è sembrato buono, speriamo di proseguire così fino a domenica”.

“La macchina sembra piuttosto competitiva, ma non sappiamo che tipo di lavoro hanno fatto gli altri oggi – ha detto Stroll. Stasera avremo un paio di cose da analizzare, ma il nostro ritmo nella seconda sessione ci dà fiducia per il resto del weekend. Il bilanciamento è buono, quindi dobbiamo ottimizzare il nostro pacchetto domani. Ogni weekend è importante, ma vogliamo sicuramente concludere la stagione al massimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati