F1 | Racing Point, Perez pensa alle qualifiche: “Un paio di decimi faranno la differenza”

"La macchina sembra competitiva", ha dichiarato Stroll

F1 | Racing Point, Perez pensa alle qualifiche: “Un paio di decimi faranno la differenza”

Soddisfazione in casa Racing Point dopo le prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi. A Yas Island Perez si è classificato in ottava posizione, mentre Stroll è soltanto tredicesimo, ma è comunque ottimista visto il passo gara mostrato durante la seconda sessione. Secondo il messicano invece, a fare la differenza in qualifica saranno solo un paio di decimi, che potrebbero determinare o meno l’accesso in top ten e quindi alla Q3.

“E’ stata una buona giornata e siamo stati competitivi nelle FP2 – ha ammesso Perez. La sessione serale è la più rappresentativa qui, sono ottimista. Domani la battaglia per essere i primi del centro gruppo sarà molto serrata, e penso che uno o due decimi faranno la differenza per entrare o meno in Q3. Se riusciremo a mettere tutto insieme e a trovare un po’ di ritmo, possiamo ottenere un bel risultato in qualifica. Anche il nostro ritmo di gara è sembrato buono, speriamo di proseguire così fino a domenica”.

“La macchina sembra piuttosto competitiva, ma non sappiamo che tipo di lavoro hanno fatto gli altri oggi – ha detto Stroll. Stasera avremo un paio di cose da analizzare, ma il nostro ritmo nella seconda sessione ci dà fiducia per il resto del weekend. Il bilanciamento è buono, quindi dobbiamo ottimizzare il nostro pacchetto domani. Ogni weekend è importante, ma vogliamo sicuramente concludere la stagione al massimo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati