F1 | Racing Point, Perez: “Ci serve qualche decimo, altrimenti sarà molto dura raggiungere il Q3”

Stroll: "Dobbiamo trovare un po' di velocità se vogliamo essere tra i primi dieci"

F1 | Racing Point, Perez: “Ci serve qualche decimo, altrimenti sarà molto dura raggiungere il Q3”

Sergio Perez e Lance Stroll hanno commentato al sito ufficiale di Racing Point la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento del Mondiale 2019 di Formula 1.

SERGIO PEREZ
FP1: 14°, 1:32.885 (+2.531) – 20 giri
FP2: 14°, 1:30.716 (+1.870) – 32 giri
“È stata una giornata impegnativa per iniziare il nostro weekend in Bahrain. Dobbiamo lavorare duramente per trovare qualche decimo durante la notte e migliorare il bilanciamento della vettura, altrimenti sarà molto difficile raggiungere il Q3. Le FP1 e le FP3 non sono rilevanti perché le temperature sono molto più alte di quelle che ci aspettiamo per le qualifiche e la gara, quindi le opportunità di lavorare sul setup sono limitate. Oggi abbiamo provato un sacco di cose sulla macchina, e questo ci aiuterà a lungo termine; inoltre, abbiamo raccolto tutte le solite informazioni sugli pneumatici prima della gara”.

LANCE STROLL
FP1: 18°, 1:33.518 (+3.164) – 16 giri
FP2: 17°, 1:31.129 (+2.283) – 31 giri
“Non è stato facile oggi. Abbiamo bisogno di rivedere i dati e lavorare duro per capire dove possiamo trovare un po’ più di prestazione. La prima sessione è stata molto impegnativa per via dei grossi cambiamenti alla macchina, delle diverse parti aerodinamiche; abbiamo cercato di capire la direzione migliore per il resto del weekend. Sappiamo che c’è molta competizione a metà classifica, quindi dobbiamo trovare un po’ di velocità stasera se vogliamo essere tra i primi dieci domani”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati