F1 | Racing Point: la stagione 2019 prende il via il 13 febbraio in Canada

Il team inglese ha confermato che la presentazione del team avverà in un evento dedicato a Toronto

F1 | Racing Point: la stagione 2019 prende il via il 13 febbraio in Canada

La stagione 2019 della Racing Point, precedentemente conosciuta come Force India, inzierà il 13 febbrario 2019, quando il team inglese organizzerà un evento dedicato al Canadian International AutoShow di Toronto, in Canada.

A comunicarlo è stata la stessa Racing Point, che sui propri canali social ha confermato l’evento per il prossimo febbario, anche se non ha indicato se verrà anche presentata la monoposto per il 2019 o se verrà svelata solamente nella pit lane di Barcellona poco prima dei test invernali, come accaduto quest’anno.

Sarà il primo passo di un team che, seppur rimarrà simile come struttura e come staff a quello che ha solcato le piste nel 2018, dovrà essere un nuovo inizio: durante la scorsa estate, infatti, dopo i problemi riscontrati dalla precedente dirigenza della squadra, la Force india fu acquistata la Lawrence Stroll, ricco impreditore e padre di Lance Stroll. I piani della nuova dirigenza sono ambiziosi, che vanno dall’aumento dello staff e al miglioramento delle strutture, con l’obiettivo di arrivare a giocarsela con i top team per la top 3 nel giro di qualche anno.

Ad affiancare il confermato Sergio Perez, ormai alla sesta stagione consecutiva con il team, sarà Lance Stroll, giovane pilota al suo terzo anno in Formula 1 dopo i due passati in Williams: per il canadese sarà un campionato importante, in cui potrà confrontarsi con un compagno di indubbio talento e con una monoposto in grado di lottare stabilmente per la zona punti.

 

F1 | Racing Point: la stagione 2019 prende il via il 13 febbraio in Canada
4 (80%) 4 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati