F1 | Racing Bulls, Ricciardo sicuro: “Siamo in lotta per la zona punti”

Tsunoda: "Abbiamo concluso bene la prima parte della stagione"

F1 | Racing Bulls, Ricciardo sicuro: “Siamo in lotta per la zona punti”

E’ tempo di tornare in pista. Nel weekend che sta per arrivare, la Formula 1 riaccende i motori per il Gran Premio d’Olanda. A Zandvoort, vedremo Daniel Ricciardo nuovamente a bordo della Racing Bulls VCARB01. Ci si aspettava che l’australiano potesse tornare in Red Bull al posto di Perez, e queste erano le nette sensazioni dopo il round di Spa, l’ultimo prima della pausa estiva, ma così non è stato. Sia lui che Tsunoda sono andati oltreoceano, nei propri paesi natii per trascorrere le vacanze, e tornano in Europa più determinati che mai, convinti di poter lottare per la top dieci già a partire dal prossimo appuntamento mondiale.

“È stata un’ottima pausa estiva – ha detto Ricciardo. Sono tornato in Australia per vedere amici e familiari e ora mi sento ricaricato, in forma e in salute. Non vedo l’ora di tornare a Zandvoort, il circuito mi piace molto. Ovviamente l’anno scorso la mia annata si è capovolta, ma fino all’incidente con Oscar la macchina era fantastica. Sono fiducioso di poter continuare da dove abbiamo lasciato prima della pausa, il nostro slancio è stato forte e siamo sicuramente in lotta per la zona punti”.

“Mi sono goduto la pausa e ora sono pronto a tornare a correre – ha dichiarato Tsunoda. Sono tornato in Giappone e mi sono divertito molto, incontrando gli amici e la mia famiglia, cosa che non ho la possibilità di fare molto spesso durante la stagione. Poi sono tornato in Italia e ho seguito un programma di allenamento, con tanto di ciclismo e anche un po’ di wakeboard. Ora è il momento di Zandvoort, una sfida unica con la sua pista stretta e tortuosa e le sue curve sopraelevate. Abbiamo concluso bene la prima parte della stagione, quindi voglio mantenere questo slancio da qui in avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati