F1 | Racing Bulls presenta la livrea per la nuova stagione
La squadra faentina ha mostrato il proprio look per il campionato 2026
Non solo Red Bull, ma anche la cuginetta Racing Bulls ha presentato a Detroit la livrea con la quale scenderà in pista per la stagione 2026 contraddistinta dal nuovo regolamento tecnico. Anche per la squadra faentina, come per la casa madre, una delle novità più importanti sarà caratterizzata dal motore prodotto a Milton Keynes in collaborazione con la Ford.
La nuova livrea è sostanzialmente simile alla precedente, con l’aggiunta del blu sul telaio in omaggio alla nuova partnership con Ford.
Per quel che riguarda la formazione di piloti titolari, la new entry è rappresentata da Arvid Lindblad che debutterà in Formula 1 dopo aver concluso al sesto posto la F2 nel 2025 con il team Campos Racing. La certezza della squadra è invece rappresentata da Liam Lawson, con il neozelandese che ha trovato continuità nella scuderia faentina dopo la retrocessione dalla Red Bull avvenuta ad inizio della passata stagione.
“Questo lancio riflette l’evoluzione di Visa Cash App Racing Bulls come marchio e come squadra corse – ha dichiarato il CEO Peter Bayer – Da Detroit come sfondo che rappresenta la nostra partnership con Ford, ai creatori, ai fan e alle comunità che abbiamo coinvolto in questo lancio, tutto riflette la nostra ambizione di essere una squadra che mette al primo posto la cultura. Vogliamo entrare in contatto con la prossima generazione in modo autentico, audace e inclusivo, e questo momento segna la continuazione di ciò che facciamo sia in pista che fuori”.
“Il 2026 rappresenta uno dei più grandi cambiamenti tecnici che la Formula 1 abbia mai visto, e la partnership con Ford proprio all’inizio di questo viaggio è estremamente significativa per noi – ha dichiarato il team principal della Racing Bulls Alan Permane – Il progetto Red Bull Ford Powertrains riunisce ingegneria di livello mondiale, innovazione e DNA da competizione, e ci pone in una posizione di forza mentre questo sport entra in una nuova era. Abbiamo lavorato a stretto contatto e siamo orgogliosi di ciò che la famiglia Red Bull ha sviluppato. È qualcosa che siamo entusiasti di avere nella nostra auto da corsa quando scenderemo in pista nelle prossime settimane”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui











