F1 | Racing Bulls, Bayer loda Tsunoda: “Ha fatto un grande passo in avanti”

Il CEO della squadra faentina ha discusso dello step compiuto dal giapponese

F1 | Racing Bulls, Bayer loda Tsunoda: “Ha fatto un grande passo in avanti”

Quello di Yuki Tsunoda è stato certamente un inizio di stagione molto positivo. Il giapponese, al quarto campionato con la scuderia di Faenza, ha ottenuto finora diciannove punti oltre il triplo del compagno di squadra Daniel Ricciardo.

Tsunoda è stato protagonista di prestazioni convincenti, ottenendo cinque piazzamenti a punti sulle otto gare disputate. Risultati importanti che hanno portato il CEO Racing Bulls Peter Bayer a complimentarsi pubblicamente con il driver nipponico.

“Credo che abbia fatto un deciso grande passo in avanti – ha dichiarato Bayer, citato da Formula1.com – È preparazione fisica, ma è anche la sua prontezza mentale nel gareggiare e portare risultati. L’altro giorno ho citato un esempio. Penso che abbia semplicemente capito che ogni volta che avrebbe imprecato alla radio, gli sarebbe costato un decimo. Quindi ha sotto controllo se stesso”.

Bayer ha poi aggiunto: “È estremamente professionale nel lavoro che fornisce al feedback con gli ingegneri e sì, ha sicuramente fatto un grande passo avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati