F1 | Querelle Alonso-Hamilton, Fittipaldi: “Fernando ha ragione”

"I distacchi sono molto più vicini rispetto al periodo Hamilton-Rosberg e Hamilton-Bottas", il pensiero del brasiliano

F1 | Querelle Alonso-Hamilton, Fittipaldi: “Fernando ha ragione”

Emerson Fittipaldi si schiera con Fernando Alonso. Il brasiliano due volte campione del mondo ha infatti sposato la linea dello spagnolo, con quest’ultimo che in una recente intervista rilasciata al De Telegraaf aveva attribuito un’importanza maggiore ai titoli di Max Verstappen rispetto a quelli vinto da Lewis Hamilton.

Una scelta, quella dell’attuale alfiere dell’Alpine, figlia della maggior competizione in pista rispetto agli anni di dominio targati Mercedes dove Hamilton non aveva praticamente concorrenza se non in rari casi quella del compagno di squadra.

Molto difficile da analizzare, ma il punto menzionato da Fernando merita perché ora c’è massima competizione – ha dichiarato Fittipaldi intervistato da Vegas Insider – Molto più di quando Lewis vinceva i campionati, lo faceva contro il suo compagno di squadra. Ora hai Max. Se ci pensi, sì, Fernando ha ragione. Il livello, il divario tra le prime cinque vetture in tutte le qualifiche quest’anno è stato molto ravvicinato. Molto più vicino di quando c’erano Lewis e Nico (Rosberg) o Lewis e (Valtteri) Bottas. Erano abbastanza superiori alla griglia. Ora il campo è molto vicino. Adesso mi piace”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati