F1 | Sauber Academy, Emerson Fittipaldi: “Una base solida per la carriera di Emmo Jr”

"La competenza del team Sauber mi aiuterà a imparare molto più velocemente", ha detto il figlio del campione brasiliano

Emerson Jr nel programma Sauber Academy
F1 | Sauber Academy, Emerson Fittipaldi: “Una base solida per la carriera di Emmo Jr”

La dinastia dei Fittipaldi è sembra continuare. I tantissimi nipoti del campione del mondo Emerson stanno bazzicando nell’ambiente Formula 1, e oggi si è unito anche il figlio Emerson Jr, che farà parte della Sauber Academy, correndo nei kart. Enzo e Pietro sono ancora in fase di crescita, difficile possano approdare nel massimo mondiale a ruote scoperte nel breve periodo, e l’aggiunta del figlio più piccolo del campione brasiliano accresce la possibilità di rivedere un pilota col cognome così pesante nel grande Circus.

“Quando ho saputo che Emmo Jr sarebbe stato selezionato dalla Sauber Academy ho provato tanta felicità per lui – ha detto Fittipaldi. Per prima cosa ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con il Brand Institute, passo cruciale per portare avanti la sua giovane carriera. Ora sarà gestito dalla Sauber, organizzazione di eccezionale prestigio ed esperienza nel motorsport. Emmo Jr sta costruendo delle basi solide per realizzare il suo sogno di diventare pilota di Formula 1. Conosco Vasseur e Zehnder da molti anni: con la loro esperienza e reputazione, sono sicuro che forniranno a Emmo Jr la guida adeguata per avere successo in pista e fuori. Ringrazio Dio per queste opportunità”.

“Sono molto orgoglioso di essere stato selezionato dalla Sauber Academy insieme ad altri piloti di grande talento – ha dichiarato Emerson Jr. Con la sponsorizzazione e il supporto del Brand Institute e facendo parte di questa Accademia, avrò maggiori possibilità di realizzare il mio sogno di diventare pilota di Formula 1. L’esperienza e la competenza nel motorsport del team Sauber mi aiuteranno a imparare molto più velocemente. Quando guardo la storia della Sauber e i grandi piloti che hanno avuto, ringrazio Dio per questa occasione straordinaria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati