F1 | Qualifiche amare per l’Aston Martin: Vettel diciassettesimo davanti a Stroll

"Credevo di aver fatto un buon giro", ha detto Seb

F1 | Qualifiche amare per l’Aston Martin: Vettel diciassettesimo davanti a Stroll

Qualifiche amarissime per l’Aston Martin, che a Jeddah vedrà Vettel e Stroll partire dalla nona fila. Il campione tedesco è rimasto stupito di questo esito, visto il distacco di poco più di un secondo dal miglior tempo della sessione. Il traffico ha influito tantissimo, ma le prestazioni dell’AMR21, per stessa ammissione dei suoi piloti, non si è adattata al circuito arabo, specialmente sul giro secco.

“Sorpreso dal fatto che non siamo riusciti ad arrivare in Q2 – ammette Seb – perché credevo di aver fatto un buon ultimo giro, anche se al termine del secondo settore sono stato ostacolato e questo mi è costato qualche decimo e la possibilità di migliorare ulteriormente. C’era molto traffico, specialmente nei giri finali, e questo ha complicato le cose ancora di più- Penso che sia chiaro come questa pista non sia adatta alla nostra macchina sul giro secco, ma il lato positivo è che il passo gara è stato il migliore della nostra stagione, quindi vediamo cosa riusciremo a fare domani. Fa male partire dalla diciassettesima posizione, ma con una gara ricca di episodi possiamo risalire la classifica”.

“Sono molto dispiaciuto dalla diciottesima posizione, perché il traffico ha rovinato le mie qualifiche – ha accusato Stroll. Sembrava di essere in un parcheggio, non c’era nulla che potessi fare. Di conseguenza non ho migliorato quando la pista è diventata più veloce e le gomme erano al meglio della loro prestazione. Penso che avrei potuto entrare abbastanza facilmente in Q2. Stasera analizzeremo il tutto, non abbiamo mai corso qui prima d’ora, ma cercheremo di recuperare alcune posizioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati