F1 | Primo weekend senza punti per la Haas: Schumacher subito davanti a Magnussen

Mick: "E' stata una gara movimentata", Kevin: "Abbiamo invertito la rotta nel corso del weekend"

F1 | Primo weekend senza punti per la Haas: Schumacher subito davanti a Magnussen

Primo weekend senza punti per la Haas. A Melbourne Schumacher e Magnussen hanno finito praticamente l’uno davanti all’altro, con il tedesco tredicesimo e il compagno di squadra quattordicesimo. La VF-22 ha fatto certamente un passo indietro rispetto alle prime due gare, ma la sensazione è che il ritmo non fosse troppo lontano dalla zona punti, come ammesso dai piloti stessi nel post gara.

“E’ stata una gara molto movimentata – ha ammesso Mick. Fin dall’inizio con Carlos, non ci siamo presi per pochissimo, e poi anche con Yuki sotto Safety Car ho rischiato di prenderlo. Penso che come ritmo non eravamo troppo lontani dal nostro target, ma è un peccato che non ci siano state tante opportunità di sorpasso. Abbiamo imparato tante cose, ci sono aspetti positivi e dobbiamo analizzare il tutto per migliorare in vista di Imola”.

“Mi sono divertito, questa pista è bellissima – ha detto Magnussen. Sono deluso per non aver conquistato punti, ma abbiamo provato a partire con le dure, perché sapevamo di essere più veloci rispetto alla posizione iniziale, ma la Safety Car ha rovinato la strategia. L’assetto che avevamo appena siamo arrivati in Australia non era buona, ma siamo stati in grado di invertire la rotta e avvicinarci al gruppo in gara. Ci abbiamo provato, la prossima volta torneremo in zona punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati