F1 | Presentata la Haas: ecco la VF-17 di Grosjean e Magnussen

"Tutto ciò che abbiamo imparato dalla nostra prima macchina è stato applicato qui", ha detto Gunther Steiner, capo del team

Anche la Haas ha presentato la sua macchina per la stagione 2017: la VF-17 di Romain Grosjean e Kevin Magnussen, al suo anno di debutto  con la giovane squadra americana, che ritiene di poter creare un partenariato a lungo termine.

La VF-17 è stata costruita a Varano de Melegari, nella sede della Dallara messa a disposizione di Gunther Steiner, team principal della Haas. La vettura possiede molti elementi targati Ferrari come il motore, il telaio e la meccanica che sono sostanzialmente gli stessi della Rossa di Maranello.

“Fatta eccezione per i pedali, tutto è cambiato rispetto allo scorso anno. Abbiamo cercato sempre di fare una macchina veloce. L’aerodinamica è completamente nuova, come gli pneumatici, così che abbiamo modificato tutto. Esteticamente abbiamo un profilo più aggressivo. Tutto è molto più leggero e più efficiente a livello aerodinamico. Tutto ciò che abbiamo imparato dalla nostra prima macchina è stato applicato qui”, ha detto Gunther Steiner, capo del team.

https://www.facebook.com/haasf1team/videos/799123836917546/

I colori originali della vettura sono stati riportati anche nella VF-17, ma lo schema generale è diverso. Un grigio scuro rappresenta la maggior parte della livrea, con toni di grigio chiaro, rosso, nero e bianco.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,