F1 | Porsche, Steiner: “Come altri produttori partecipiamo alle riunioni della FIA”

Con le nuove regole sulle power unit previste dopo il 2020, la casa di Stoccarda potrebbe decidere di tornare in Formula Uno

F1 | Porsche, Steiner: “Come altri produttori partecipiamo alle riunioni della FIA”

Con il cambiamento regolamentare, a livello di power unit, previsto dopo il 2020 alcune case automobilistiche potrebbero decidere di affacciarsi sulla scena della Formula Uno.

Una di queste potrebbe essere la Porsche, che in passato nel Circus ha vissuto sia l’esperienza come scuderia (dal 1957 al 1962) che come motorista (McLaren e Footwork).

Proprio la casa tedesca di Stoccarda ha già delineato il proprio percorso sportivo del prossimo biennio, abbandonando il WEC a fine 2018 per affrontare la sfida della Formula E a partire dal 2019.

Come altri produttori, su invito della FIA partecipiamo alle discussioni sui progetti relativi ai motori futuri – ha dichiarato Michael Steiner, responsabile ricerca e sviluppo Porsche, in un’intervista rilasciata ad Auto Motor und SportPer il futuro abbiamo bisogno di tutte le nostre risorse. La grande scuderia che abbiamo costruito in LMP1 è altamente motivata e rappresenta un’enorme ricchezza di conoscenze. Attualmente però non stiamo lavorando su un motore di F1, ma su un motore ad alto rendimento di efficienza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato