F1 | Pirelli, svelate le mescole per i GP di Imola, Miami, Spagna e Monaco

In dettaglio i composti per i prossimi quattro GP in calendario

F1 | Pirelli, svelate le mescole per i GP di Imola, Miami, Spagna e Monaco

Tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, Pirelli ha svelato le mescole che squadre e piloti utilizzeranno nei Gran Premi di Imola, Miami, Spagna e Monaco in programma nei prossimi due mesi.

Come da previsione, per le gare in Emilia Romagna (format Sprint Qualifying) e in Florida, novità assoluta del campionato, la casa italiana ha scelto la gamma intermedia delle proprie mescole a disposizione, ovvero quella composta dalle C2, C3 e C4. Una scelta che sulla carta dovrebbe aiutare i piloti a massimizzare le performance della monoposto, senza “badare” troppo al “tyre management”.

Miami, ricordiamo, è un tracciato semi-cittadino che si snoda attorno all’Hard Rock Stadium. L’asfalto, realizzato nei mesi scorsi, presenterà pochi “bump” e sulla carta dovrebbe offrire un grip parziale, almeno all’inizio, a causa dello sporco derivante dei lavori. Le prime sessioni in pista serviranno quindi per pulire la traiettoria ideale e per cominciare a prendere le misure ad un layout che si preannuncia estremamente veloce.

Per quanto riguarda la Spagna, a causa delle caratteristiche da alto carico del Montmelò, unite alle alte temperature classiche del periodo, Pirelli offrirà ai piloti la gamma più dura composta da C1, C2 e C3, già utilizzate quest’anno in Bahrain, mentre per Monaco si utilizzeranno le più prestazionali C3, C4 e C5.

La prima corsa in programma è quella di Imola il week-end del 22/24 aprile. A seguire ci saranno quelle di Miami (6/8 maggio), Spagna (20/22 maggio) e Monaco (27/29 maggio).

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di