F1 | Piano Stroll, programmato un investimento da 243 milioni di dollari in Aston Martin

Stroll non baderà a spese per far crescere il marchio britannico

La nomina di Tobias Moers come CEO è solo il primo tassello di un piano ben strutturato
F1 | Piano Stroll, programmato un investimento da 243 milioni di dollari in Aston Martin

Secondo il noto giornalista di business Christian Sylt, Lawrence Stroll avrebbe programmato un investimento in Aston Martin vicino ai 243 milioni di dollari.

Nonostante la situazione economica mondiale e le difficoltà affrontate dal marchio negli ultimi mesi, il Manager canadese avrebbe pianificato un rilancio in grande stile per la Casa britannica, con l’ingresso in Formula 1 che sarebbe solo la ciliegina sulla torta di un piano ben più ampio e strutturato.

L’obiettivo di Stroll, ricordiamo, è quello di rendere il brand inglese simile a quello Ferrari, con prodotti di lusso e buoni risultati sportivi. Un piano complesso, ma che il canadese intende mettere a punto anche grazie all’acquisto di pedine mirate e dalle indiscusse qualità, come ad esempio la nomina a nuovo CEO di Tobias Moers, ex presidente della divisione AMG di Mercedes.

Resta da capire quali saranno le prossime mosse del canadese dal punto di vista sportivo, viste le voci di mercato riguardanti non solo Sebastian Vettel, ma anche Toto Wolff (l’austriaco ha rilevato alcune quote azionarie del marchio Aston Martin). Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati