F1 | Petrov: “La Red Bull ha tutto ciò che serve per dominare”

"È una grande squadra con importanti professionisti e hanno molti soldi", il pensiero dell'ex pilota russo

F1 | Petrov: “La Red Bull ha tutto ciò che serve per dominare”

Vitaly Petrov non ha dubbi. Per l’ex pilota russo, con un passato nel Circus con Renault e Caterham, la Red Bull ha tutto ciò che serve per dominare la scena della Formula 1 per i successivi anni. Petrov infatti, commentando quella che finora ha dimostrato in pista la scuderia di Milton Keynes, ritiene che la squadra anglo-austriaca possa replicare quella supremazia che ha contraddistinto la Mercedes in questa era turbo-ibrida.

Un predominio, quello della Stella, interrotto proprio dalla Red Bull a partire dal 2021 con il titolo piloti ottenuto da Max Verstappen e proseguito nell’ultima stagione con l’accoppiata iridata piloti-costruttori.

“La Red Bull ha le risorse – ha dichiarato Petrov, intervistato da Sport Express – È una grande squadra con importanti professionisti e hanno molti soldi. Sanno esattamente cosa vogliono e come procedere. Quando un team lavora con una specifica casa automobilistica, quel team ha i suoi sviluppi unici. Questo è un grande vantaggio, ma non significa che gli altri team non abbiano alcuna possibilità”.

Petrov ha poi aggiunto: “Tutti criticavano la Mercedes. E ora se la Red Bull vincerà il campionato costruttori per alcuni anni consecutivi allora si parlerà di dominio. ‘Siamo stanchi della Red Bull, è tempo per qualcun altro’. Tifosi e giornalisti non cambiano mai in questo senso, ma è comprensibile. La gente ha bisogno di emozioni e di spettacolo. Questo è lo sport”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Formula 1 | Liberty Media vuole sbarazzarsi di Ben Sulayem?Formula 1 | Liberty Media vuole sbarazzarsi di Ben Sulayem?
News F1

Formula 1 | Liberty Media vuole sbarazzarsi di Ben Sulayem?

Il presidente della FIA contestato dall'organo che detiene i diritti commerciali della Formula 1. Si fa il nome di David Richards come sostituto
Continua senza sosta la polemica tra la FIA e Liberty Media. Stando a quanto riportato dai giornali tedeschi, l’organo che