F1 | Perez: “Il confronto con Verstappen? Prime valutazioni dopo cinque gare”

"Max è un pilota di assoluto talento e la sfida sarà sicuramente complessa", ha proseguito il messicano

Perez non vede l'ora di salire al volante della Red Bull RB16-B
F1 | Perez: “Il confronto con Verstappen? Prime valutazioni dopo cinque gare”

In merito all’attesa sfida con Max Verstappen, suo nuovo compagno di squadra all’interno del garage Red Bull, Sergio Perez si è dato una finestra temporale di cinque gare per riuscire a estrarre il massimo dalla RB16-B, vettura con cui lui e l’olandese affronteranno il prossimo mondiale 2021 di Formula 1.

In una chiacchierata concessa al quotidiano De Telegraaf, “Checo” ha preferito “raffreddare” gli entusiasmi di stampa e tifosi, evidenziando come la sfida al suo nuovo compagno di scuderia si rivelerà estremamente difficile, soprattutto se si considera il poco tempo che avrà a disposizione per adattarsi alla nuova squadra e alle caratteristiche della Red Bull (Perez si presenterà in Bahrain con un giorno e mezzo di lavoro in pista).

“Penso che Max sia uno dei piloti più veloci, se non il più veloce, all’interno dello schieramento di partenza”, ha affermato l’ex pilota della Racing Point. “Sarà una grande sfida e tutto ciò rende la mia esperienza in Red Bull molto eccitante. Puoi confrontarti con un pilota solo se guidi la sua stessa macchina e quindi non vedo l’ora di scendere in pista per cominciare a lavorare seriamente sul nuovo pacchetto tecnico”.

Sulla sfida con Verstappen ha aggiunto: “Dopo cinque gare potrà dirti quanto veramente è veloce Max, anche se in generale, ripeto, lo ritengo uno dei migliori in griglia e sicuramente un pilota dotato di grandissimo talento. Non vedo l’ora di sfidarlo e di lavorare al massimo sulla vettura per estrarre il massimo della performance”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati