F1 | Giuliano Alesì saluta la Ferrari con un test sulla SF71H

"Speciale salire su questa vettura davanti a papà", ha dichiarato il francese

Giuliano Alesì è stato il primo questa mattina a scendere in pista a Fiorano
F1 | Giuliano Alesì saluta la Ferrari con un test sulla SF71H

Giornata da ricordare per Giuliano Alesì in quel di Fiorano. Il pilota francese, in attesa di volare in Asia per un nuovo capitolo della propria carriera agonista, si è calato a bordo della SF71H per i primi chilometri al volante di una vettura di Formula 1.

Un’esperienza entusiasmante, seguita a bordo pista da papà Jean, che gli ha permesso di chiudere nel miglior modo possibile le ultime due stagioni con la Ferrari Driver Academy. Giuliano, ricordiamo, ha recentemente ufficializzato il proprio addio alla Rossa e a causa dei costi che richiede un impegno in Formula 2 ha scelto di dirottare la propria attenzione verso altri “lidi”.

“Ringrazio la Ferrari e la FDA per la fantastica opportunità che mi è stata offerta oggi”, ha dichiarato Giuliano Alesì. “Potermi sedere nell’abitacolo della SF71H è stata un’emozione incredibile così come speciale è stato scendere in pista davanti a mio padre su una monoposto contrassegnata dal suo stesso numero di gara”.

“A livello di maneggevolezza la monoposto non è troppo difficile da guidare ma la potenza è sorprendente, sembra non finire mai”, ha aggiunto. “Anche la frenata colpisce per quanto è pronta ed efficiente. Questo test è stato il modo più bello che ci potesse essere per salutare la Ferrari. Mi attende una nuova avventura che sono impaziente di cominciare”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati