F1 | Perez: “Mercedes parte come favorita a Sochi”
"Voglio partire forte già dal venerdì", ha affermato il messicano
Mercedes partirà con tutti i favori del pronostico a Sochi, parola di Sergio Perez. Intervistato dal sito ufficiale della Red Bull, il messicano ha tracciato gli obiettivi per il prossimo Gran Premio di Russia, 15° prova del mondiale 2021 di Formula 1, precisando come la Red Bull dovrà ottimizzare il pacchetto per restare in scia alle Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. In un tracciato sulla carta sfavorevole, la scuderia austriaca dovrà cercare di minimizzare la perdita di punti, aspetto che abbasserà qualunque margine d’errore nel corso del fine settimana.
“Mercedes ha vinto ogni gara a Sochi dal 2014 ad oggi e quindi sono assolutamente le favorite per questo week-end di gara”, ha affermato il messicano della Red Bull. “Batterli sarà difficile, ma come sempre cercheremo di dare il massimo. Sochi è una pista che mi piace. E’molto tecnica e fluida, aspetti che renderanno la qualifica emozionante”.
“Per me e Max è importante fare lavoro di squadra, come è accaduto a Monza, e anche a Sochi cercheremo di unire le forze per raggiungere l’obiettivo comune”, ha aggiunto. “Monza non era la nostra pista preferita, ma nonostante questo eravamo riusciti a salire sul podio. Perderlo per la penalità è stato deludente, ma guardiamo gli aspetti positivi del fine settimana”.
“Stiamo andando in un tipo di pista molto diversa, quindi spero davvero che potremo continuare a fare bene e partire forte già da venerdì”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui