F1 | Perez ottimista: “Ad Imola per compiere un altro passo in avanti”

Sul Bahrain ha precisato: "Senza un problema ai freni saremmo tranquillamente arrivati in Q3"

Perez carico per il prossimo fine settimana di Imola
F1 | Perez ottimista: “Ad Imola per compiere un altro passo in avanti”

Nella conferenza stampa d’apertura del prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, secondo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Sergio Perez ha tracciato gli obiettivi per il fine settimana di Imola, evidenziando come la speranza sia quella di compiere un’ulteriore passo in avanti in termini di feeling con la vettura. Dopo l’ottimo quinta piazza in rimonta portata a casa in Bahrain, il messicano intende avvicinarsi alle performance del compagno di scuderia, Max Verstappen, aspetto che gli permetterebbe di giocarsela alla pari per le posizioni sul podio.

“Ogni chilometro fatto in vettura porta dei progressi e in generale ritengo sia stato importante chiudere la gara in Bahrain”, ha affermato il messicano. “Siamo stati vicini al ritiro nel giro di ricognizione e quindi il quinto posto è sicuramente positivo. Con la squadra abbiamo esaminato i dati e sappiamo in che area migliorare. Non vedo l’ora di correre qui ad Imola e di fare un altro passo in avanti in termini di feeling con la RB16B”.

Sul Bahrain ha aggiunto: “Senza un problema ai freni saremmo tranquillamente arrivati in Q3. Conosciamo i problemi che abbiamo accusato e siamo abbastanza certi del fatto che senza questi il week-end sarebbe stato ancora migliore. Guardiamo comunque il bicchiere mezzo pieno e i tanti dati raccolti tra i test e il fine settimana. Verstappen è il mio riferimento in termini di performance e non voglio allontanarmi da lui”.

Infine un riferimento ad Ayrton Senna: “E’ stato un pilota fantastico e questa pista lo ricorda in molti punti. Lo ammiriamo non solo per il suo talento e la sua velocità, ma anche per quello che è stato fuori dalla pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati