F1 | Per Toto Wolff la Ferrari si focalizzerà direttamente sul 2022

"Scarteranno completamente il 2021 e svilupperanno l'auto del 2022 da inizio anno", il pensiero del TP della Mercedes

F1 | Per Toto Wolff la Ferrari si focalizzerà direttamente sul 2022

Mancano oramai poche gare e il 2020 andrà in archivio. Una liberazione per la Ferrari, alle prese con una stagione alquanto difficile a causa delle scarsa competitività della SF1000. Per Toto Wolff la Rossa concentrerà i suoi sforzi non sul 2021 ma sul 2022, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico/sportivo. Il team principal della Mercedes crede infatti che il Cavallino, e altre scuderie, concentreranno i loro sforzi sull’ennesima rivoluzione a cui nel prossimo futuro andrà incontro la Formula Uno.

Per Wolff infatti il 2021 non cambierà gli scenari di forza visti quest’anno, in quanto le monoposto saranno praticamente delle evoluzioni rispetto a quelle attuali.

Ci saranno squadre, come la Ferrari, che scarteranno completamente il 2021 e svilupperanno l’auto del 2022 da inizio anno  – ha dichiarato Wolff, intervistato dall’emittente austriaca ORF – Per noi sarà un po’ più difficile trovare un buon equilibrio tra le due stagioni. Non credo che il 2021 muterà la classifica. Si tratta di un piccolo cambiamento”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati