F1 | Pedro de la Rosa: “Credo che la Red Bull confermerà Perez”
L'attuale ambasciatore Aston Martin ha detto la sua sulla line-up di Milton Keynes
Pedro de la Rosa, ex pilota di F1 e attuale ambasciatore Aston Martin, è intervenuto nel podcast F1 Nation dicendo la sua sull’attuale coppia piloti della Red Bull.
Il pilota spagnolo, un podio in carriera con la McLaren, è convinto che nonostante i tanti rumor alla fine Red Bull nel 2024 confermerà Sergio Perez al fianco di Max Verstappen. Secondo de la Rosa Perez ha dimostrato di sapersi adattare benissimo ad una realtà vincente, crescendo anche come pilota, e il fatto che abbia trascorso molti anni in squadre di centro gruppo gli permette di avere sempre ambizioni intatte e la giusta fame.
Qualcuno pensa che i rapporti non sempre idilliaci tra la seconda guida messicana e capitan Max potrebbero spingere Milton Keynes a mettere in auto Daniel Ricciardo nel 2024, o uno dei due attuali piloti AlphaTauri. Una ipotesi che de la Rosa sente di scartare.
“Penso che la Red Bull confermerà Perez, perché Checo ha dimostrato di saper crescere come pilota gara dopo gara, è migliorato molto da quando è approdato in Red Bull – le parole di de la Rosa – Pochi piloti sono in grado di adattarsi così velocemente e bene ad una realtà vincente. Perez è stato bravo ad adattarsi alla monoposto, a farla propria, va veloce, può vincere gare. E’ un pilota costante, ha fame perché ha trascorso gran parte della carriera a metà schieramento, non è appagato e questa è una qualità importante. Lui può approcciare al fine settimana pensando di vincere, ha lottato duramente per arrivare a questo punto, per questo dà il massimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui