F1 | Paura per Schumacher e pole di Perez: il sabato di qualifiche a Jeddah [VIDEO]

Perez in pole, ma Ferrari in piena lotta per la vittoria

F1 | Paura per Schumacher e pole di Perez: il sabato di qualifiche a Jeddah [VIDEO]

Grande spettacolo a Jeddah per le qualifiche del prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Al termine di tre sessioni combattute e ricche di sorprese, Sergio Perez è riuscito a conquistare la prima pole position della carriera, beffando di appena 25 millesimi la Ferrari di Charles Leclerc, più carica dal punto di vista aerodinamico e quindi ottimizzata per la gara di questi pomeriggio.

La Rossa, nonostante la piazza d’onore al sabato, può ritenersi soddisfatta del lavoro svolto e nella corsa che scatterà questa sera alle 19.00 potrà giocare il ruolo di protagonista, anche se la configurazione scarica delle Red Bull costringerà i piloti del Cavallino a “giocare” anche con la strategia. Terza piazza per Carlos Sainz, beffato da un feeling non ideale con gomme nuove, seguito da Max Verstappen, Esteban Ocon e George Russell.

L’olandese, proprio a causa del poco carico al posteriore, ha commesso diverse sbavature nel corso delle tre session di qualifica, raccogliendo un risultato ben al di sotto delle aspettative iniziali. Appuntamento alle 19.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta di questa seconda edizione del Gran Premio dell’Arabia Saudita a Jeddah.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di