F1 | Ottima McLaren a Silverstone: Norris e Ricciardo portano a casa 22 punti

Sono 15 le lunghezze che separano il team di Woking e la Ferrari nel campionato costruttori

F1 | Ottima McLaren a Silverstone: Norris e Ricciardo portano a casa 22 punti

Ottimo risultato di squadra per la McLaren, che a Silverstone tiene a debita distanza la Ferrari nonostante la grande prestazione di Leclerc, il quale ha sfiorato la vittoria dopo una gara pazzesca. Il team di Woking ha piazzato infatti Norris e Ricciardo rispettivamente in quarta e quinta posizione, mantenendo di fatto il terzo posto costruttori con 15 punti di vantaggio sulla Rossa di Maranello, la quale può recriminare per il mancato sorpasso di Sainz ai danni dell’australiano, autore finalmente di una prestazione degna di nota. Nel complesso, la McLaren ha perso solo 4 punti sulla Ferrari, e per come si erano messe le cose a inizio gara può certamente essere soddisfatta.

“C’era una folla fenomenale a Silverstone, abbiamo guadagnato tanti punti per il campionato costruttori – ha detto Andreas Seidl, team principal della McLaren. Tutto il team e i nostri piloti hanno svolto un lavoro eccezionale per adattarsi al nuovo format, siamo riusciti a migliorare sessione dopo sessione. Dobbiamo chiedere scusa a Lando per il problema avuto al dado nel pit-stop, questo gli ha tolto la possibilità di lottare per il podio. Ha guidato molto bene raggiungendo la quarta posizione, così come Daniel, che ha fatto un bel passo avanti concludendo quinto e resistendo alla pressione di Carlos per più di metà gara”.

“Speriamo che Max stia bene dopo l’incidente ad alta velocità avuto nel primo giro, gli mandiamo i nostri migliori auguri. E’ l’unico neo di un weekend davvero speciale. La Formula 1 e team hanno fatto un ottimo lavoro per mettere su questo nuovo format, il quale ha fornito un grande spettacolo per tutti, sia nelle tribune affollate che ai fan a casa. C’è molto da imparare da questo weekend: analizzeremo a fondo il tutto per vedere come migliorare in vista delle prossime qualifiche sprint – conclude Seidl – prima però un fine settimana di meritato riposo, è necessario per il nostro team, dopodiché si viaggia alla volta dell’Ungheria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La