F1 | Ocon su Monaco: “Serve un’ottima trazione e una buona vettura in frenata”

"Monaco è una pista speciale sotto molteplici aspetti", ha rivelato il transalpino

F1 | Ocon su Monaco: “Serve un’ottima trazione e una buona vettura in frenata”

Interpellato dal sito ufficiale della Alpine, Esteban Ocon ha raccontato le proprie sensazioni in vista del prossimo Gran Premio di Monaco, settimo round del mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come a Monte Carlo non serva soltanto una buona trazione, ma anche una vettura stabile in fase di frenata. Qualità importanti che la squadra cercherà di raggiungere già nelle libere di domani, le quali risulteranno fondamentali per capire quali problematiche affrontare e risolvere in vista delle qualifiche in programma sabato pomeriggio.

“Monaco è una pista speciale sotto molteplici aspetti”, ha affermato il transalpino della Alpine. “E’ il circuito con la velocità media più bassa dell’intero campionato e la potenza del motore non gioca un ruolo chiave come in altri GP. Serve una buona stabilità in frenata e un motore solido che risponde bene alle curve. La qualifica è cruciale, quindi servirà certamente una performance migliore rispetto a Barcellona. L’anno scorso abbiamo chiuso in nona posizione, dentro la zona punti, e la mia speranza per l’edizione che scatterà domani è quella di migliorare quel piazzamento. Vogliamo assicurarci un week-end tranquillo dall’inizio alla fine”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di