F1 | Ferrari, la “cover art” per il Gran Premio di Monaco

La locandina è stata creata da Giuseppe Liotti

F1 | Ferrari, la “cover art” per il Gran Premio di Monaco

Vi riportiamo la “cover art” della Ferrari per il prossimo GP di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo il pesante ritiro di Barcellona, Charles Leclerc cercherà di sfruttare il pubblico “amico” del Principato per riportare la Ferrari sul gradino più alto del podio, risultato che manca dal GP d’Australia. Obiettivo riscatto anche per Carlos Sainz, protagonista di alcuni week-end al di sotto delle aspettative.

BIO

Giuseppe Liotti nasce a Salerno nel 1978. Artista autodidatta, inizia la sua carriera di storyboard artist nella pubblicità e nel cinema lavorando per registi come Emanuele Crialese e Matteo Garrone.

Nel 2007 fa il suo debutto nel mondo del fumetto vincendo, insieme allo sceneggiatore Benec, il Prix Raymond Leblanc; è il primo di molti exploit nel mercato della Bande-Dessinée franco-belga. Dal 2008 al 2012 lavora sulla serie “Les Fils de la Louve” e la trilogia “Narcos”, per l’editore belga Le Lombard. Dal 2013 al 2016 collabora con Sergio Bonelli Editore sulle serie “Brendon” e “Morgan Lost” e con l’editore francese Glénat su “Vin, Glorie et Bonté”.

Dal 2017 disegna la serie “Compte à Rebours” per l’editore Rue de Sevres, continuando allo stesso tempo il suo lavoro come storyboard artist per produzioni italiane e internazionali. Nel 2019 vince la Pellicola d’Oro, premio tecnico del festival del Cinema di Venezia, come miglior storyboard artist italiano per il suo lavoro sul film “Dogman”, del regista Matteo Garrone.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di